Il Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia (L-26) offre un percorso formativo di 180 CFU, erogato principalmente a distanza in lingua italiana dal Dipartimento di Promozione delle Scienze Umane e della Qualità della Vita dell'Università Telematica San Raffaele Roma.
L'accesso è libero, ma è previsto un test di valutazione non vincolante per l'immatricolazione.
Il corso forma il Tecnologo in Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia, una figura professionale polivalente in grado di operare nel settore del Food e del Made in Italy.
Il programma sviluppa competenze in ambito alimentare, gastronomico, tecnologico, economico e giuridico, affrontando tematiche come la composizione degli alimenti, la produzione primaria, la sicurezza alimentare, la commercializzazione e la gestione della qualità.
È previsto un tirocinio formativo presso aziende o enti del settore alimentare, che consente agli studenti di acquisire esperienza pratica in ambiti come produzione, trasformazione, sicurezza alimentare, e comunicazione nutrizionale.
Il corso prepara i laureati a lavorare nella gestione della qualità, produzione e sviluppo di nuovi prodotti, commercio di alimenti e promozione del Made in Italy.
a b c d e f g h i j k l m n o - Do not remove from template!!! it is important to support different fonts
Insieme possiamo discuterne per individuare il percorso più adatto a te, tenendo conto delle tue esigenze, dei tuoi obiettivi e delle tue passioni.
cgeducationsrl@gmail.com
Via XV gennaio, 47
Santa Margherita di Belice (AG)