Laurea Magistrale Biennale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni LM-51

about this COURSE

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni fornisce conoscenze avanzate e competenze pratiche per lo psicologo sociale che opera nei contesti lavorativi e organizzativi, con un focus specifico sul mercato del lavoro.


Il corso prepara gli studenti a gestire il personale in organizzazioni di diversa tipologia, affrontando attività consolidate come il reclutamento, la selezione, la valutazione, la formazione, lo sviluppo e il coaching.


Si esplorano anche tematiche inerenti a: comunicazione interna ed esterna, gestione del clima organizzativo, integrazione di logiche di sostenibilità e responsabilità sociale, attività di inclusione e gestione dello stress lavoro-correlato.

Gli obiettivi formativi principali includono:



  • Conoscenza e applicazione delle tecniche psicologico-sociali per analizzare e intervenire sui processi lavorativi e organizzativi
  • Progettazione e gestione di interventi partecipativi, finalizzati a migliorare il benessere e lo sviluppo individuale e organizzativo
  • Collaborazione su programmi e interventi che coinvolgono aspetti psicologico-sociali nel contesto lavorativo, utilizzando anche tecnologie informatiche e telematiche.


Il corso forma professionisti in grado di condurre interventi autonomi e qualificati nell’ambito delle risorse umane e delle organizzazioni.

Sbocchi occupazionali

  • Libero Professionista
  • Dipendente


Share by: